A chi serve?

L’ utilizzo del paradenti iPAR è consigliato a tutti coloro che praticano sport a livello sia agonistico che amatoriale; sport da contatto, (boxe, kickboxing, arti marziali, etc.), sport a rischio, (calcio, basket, ciclismo, mountain bike, skateboard, sci, hockey, etc.) ma anche a chi frequenta palestre e/o pratica body building.

Paradenti per boxe su misura

Boxe 

Paradenti per Boxe 

Paradenti per body bluilding  su misura

Body building

Paradenti per Body Builiding

Golf

Paradenti per Golf

Mountain Bike

Paradenti per Downhill Mountain Bike

Tennis

Paradenti per Tennis

Rugby

Paradenti per Rugby


E’ utile sapere che durante lo sforzo fisico le arcate dentarie vengono strette tra loro a causa della contrazione involontaria dei muscoli mandibolari,  creando spesso lesioni ai denti e infiammazioni ai condili mandibolari.

Anche chi è sottoposto ad un trattamento ortodontico può indossare un paradenti iPAR, previa autorizzazione da parte del medico dentista da cui è in cura. In tal caso sarà direttamente il dentista o uno studio dentistico convenzionato a contattare il nostro centro per una consulenza gratuita.

I giovani sportivi con dentatura mista (denti da latte e denti permanenti) necessitano di un controllo e di un monitoraggio costante del paradenti, che verrà sostituito in presenza di interferenze derivanti dalla crescita o dallo spostamento dei denti.

Il paradenti iPAR, costruito con l’utilizzo di materiali ad uso professionale del campo dentale nel pieno rispetto delle norme CE e di tutte le normative vigenti, è inoltre indicato e raccomandato per coloro che sono portatori di protesi dentarie fisse/mobili, protesi su impianti e/o che hanno subito  interventi chirurgici maxillo facciali, in quanto permette di respirare regolarmente e, dopo solo qualche minuto di assuefazione, di comunicare con facilità.

Per poter garantire notevole stabilità strutturale e l’utilizzo per lunghi periodi vengono utilizzati prodotti di altissima qualità, anallergici, privi di odori e sapori.

Maggiori informazioni sui materiali utilizzati sono disponibili all’interno delle schede tecniche in allegato.

SCHEDE TECNICHE

Erkodur-SErkoflexPlaysafe triple