IL PARADENTI

IPAR, il paradenti professionale realizzato con tecnologie all'avanguardia, che garantisce massima protezione e confort per prestazioni sempre al top!

 

 


INIZIAMO

Avviso: La vendita al pubblico si effettua previa consulenza del medico dentista.

Il Paradenti professionale personalizzabile

IL PARADENTI PROFESSIONALE

Esistono in commercio diverse tipologie di paradenti. Quelli classici del tipo Boyle & Bite e i paradenti professionali creati su misura, come i paradenti iPAR, che garantiscono una protezione più elevata ed hanno una durata più lunga.

Invitiamo ad utilizzare un paradenti altamente professionale e raccomandato dai dentisti. E' utile sapere che i traumi spesso riscontrati possono richiedere cure onerose e provocare danni permanenti con tempi di guarigione molto lunghi. Il contatto violento tra le due arcate dentarie, infatti, può causare non solo lesioni dentali e articolari, ma anche una vera e propria commozione cerebrale dovuta al contatto tra il condilo mandibolare e la parte cerebrale. Per questo la scelta del paradenti deve avvenire sulla base di queste importanti valutazioni.

 

Scarica la presentazione   Scarica la brochure parte 1    Scarica la brochure parte 2

 

 

Autorizzato

 

 

Abbiamo partecipato a :

Il Nostro Prodotto


I paradenti professionali iPAR, costruiti nei nostri centri con l’apporto e la consulenza di medici dentisti, presentano elevatissimi standard qualitativi in termini di comfort, protezione e sicurezza. Sono testati e progettati ad hoc per tutelare la sicurezza dentale, non è, tuttavia, possibile evitare danni ai tessuti protetti in maniera assoluta, l'azione svolta è quella di assorbire le forze d'urto impresse al dispositivo, inoltre non si risponde dall'utilizzo non corretto.

 

A differenza dei paradenti classici in cui la relazione tra l’occlusione dentaria e l’esatta posizione della mandibola può essere errata (creando notevoli disagi)*, i paradenti iPAR consentono il corretto collocamento della mandibola rispetto alla normale occlusione, a vantaggio di un miglioramento della postura e dell’allungamento delle vertebre cervicali, con notevole sollievo per chi soffre, per esempio, di disturbi al collo.

          


 

 


 

*“ Gli studi riguardanti l’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) e sulle problematiche ad esse derivate, sono oggi motivo di interesse su tutti i casi di Ortognatodonzia trattati, ed è provato scientificamente che la corretta relazione tra l’ ATM e occlusione dentaria, è sinonimo di benefici fisici e psichici.”

 

 Dott. A. Castiglia   Specialista in Ortognatodonzia della Scuola di Torino

 

Aumento della Protezione / Prestazione / Forza / Concentrazione / Equilibrio Diminuzione dei dolori Muscolari / Articolari / Emicranie / infiammazioni cranio facciali

Il CONFRONTO

PARADENTI USA E GETTA

LA DURATA

1 MESE

Sono realizzati con materiali scadenti e durano pochi allenamenti 

vs

I Paradenti IPAR

LA DURATA

Fino a 4 anni

Sono realizzati sul modello della tua bocca, hanno una garanzia di 2 anni, ma possono durare molto di più! 

 

COSTO E PROTEZIONE

  Non salvaguardano la dentatura e la muscolatura mandibolare e risultano dispendiosi nel tempo. 

COSTO E PROTEZIONE

  Garantiscono Massima protezione, migliorano le prestazioni, evitano problemi di respirazione e nausea e costano meno!

 

Paradenti IPAR a partire da 99€

A chi serve?

L’ utilizzo del paradenti iPAR è consigliato a tutti coloro che praticano sport a livello sia agonistico che amatoriale; sport da contatto, (boxe, kickboxing, arti marziali, etc.), sport a rischio, (calcio, basket, ciclismo, mountain bike, skateboard, sci, hockey, etc.) ma anche a chi frequenta palestre e/o pratica body building.

Paradenti per boxe su misura

Boxe 

Paradenti per Boxe 

Paradenti per body bluilding  su misura

Body building

Paradenti per Body Builiding

Golf

Paradenti per Golf

Mountain Bike

Paradenti per Downhill Mountain Bike

Tennis

Paradenti per Tennis

Rugby

Paradenti per Rugby


E’ utile sapere che durante lo sforzo fisico le arcate dentarie vengono strette tra loro a causa della contrazione involontaria dei muscoli mandibolari,  creando spesso lesioni ai denti e infiammazioni ai condili mandibolari.

Anche chi è sottoposto ad un trattamento ortodontico può indossare un paradenti iPAR, previa autorizzazione da parte del medico dentista da cui è in cura. In tal caso sarà direttamente il dentista o uno studio dentistico convenzionato a contattare il nostro centro per una consulenza gratuita.

I giovani sportivi con dentatura mista (denti da latte e denti permanenti) necessitano di un controllo e di un monitoraggio costante del paradenti, che verrà sostituito in presenza di interferenze derivanti dalla crescita o dallo spostamento dei denti.

Il paradenti iPAR, costruito con l’utilizzo di materiali ad uso professionale del campo dentale nel pieno rispetto delle norme CE e di tutte le normative vigenti, è inoltre indicato e raccomandato per coloro che sono portatori di protesi dentarie fisse/mobili, protesi su impianti e/o che hanno subito  interventi chirurgici maxillo facciali, in quanto permette di respirare regolarmente e, dopo solo qualche minuto di assuefazione, di comunicare con facilità.

Per poter garantire notevole stabilità strutturale e l’utilizzo per lunghi periodi vengono utilizzati prodotti di altissima qualità, anallergici, privi di odori e sapori.

Maggiori informazioni sui materiali utilizzati sono disponibili all’interno delle schede tecniche in allegato.

SCHEDE TECNICHE

Erkodur-SErkoflexPlaysafe triple

Scegli e ordina

 

LIGHT

Adatto per sport a basso rischio di impatto e adatto anche a bambini e ragazzi con dentatura decidua/permanente e/o portatori di apparecchiature ortodontiche.

 

COMFORT

Indicato per tutti gli sport a rischio, dove ci sono superfici ampie di impatto, come guantoni e palloni, quindi per chi pratica: boxe, lotta, calcio, basket, pallavolo, skate, sollevamento pesi, bodybulding, ecc…

 

SUPER

Indicato per tutti gli sport a rischio, dove ci sono superfici piccole di impatto, come mazze, bastoni, ecc.. quindi per chi pratica: hockey, cricket, baseball, ecc. ma anche per chi pratica sport da contatto quali: kick boxing, muay thai, mma e arti marziali in genere.

 

OPTIMUM

Stesse caratteristiche di protezione del modello Super ma più confortevole, in quanto presenta un minor ingombro e ha un peso inferiore, ideale per tutti gli sport.

Paradenti IPAR a partire da 99€ + iva

 

SCEGLI IL COLORE

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Personalizza

E’ possibile personalizzare il Paradenti, grazie ad una vasta gamma di colori a disposizione. Su richiesta, inoltre, potrà essere impresso il nome, simbolo/logo o nickname, numero della squadra o di telefono (in caso di smarrimento).

Come ordinare il tuo paradenti

Il Paradenti verrà realizzato sul calco della Vostra bocca

Compila i campi di seguito verrai ricontattato al più presto

Richiedi Informazioni

CONTATTI

Per qualsiasi informazioni scrivere a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Oppure al 347-7741888