Invitiamo ad utilizzare un paradenti altamente professionale e raccomandato dai dentisti. E' utile sapere che i traumi spesso riscontrati possono richiedere cure onerose e provocare danni permanenti con tempi di guarigione molto lunghi. Il contatto violento tra le due arcate dentarie, infatti, può causare non solo lesioni dentali e articolari, ma anche una vera e propria commozione cerebrale dovuta al contatto tra il condilo mandibolare e la parte cerebrale. Per questo la scelta del paradenti deve avvenire sulla base di queste importanti valutazioni.
Scarica la presentazione Scarica la brochure parte 1 Scarica la brochure parte 2
I paradenti professionali iPAR, costruiti nei nostri centri con l’apporto e la consulenza di medici dentisti, presentano elevatissimi standard qualitativi in termini di comfort, protezione e sicurezza. Sono testati e progettati ad hoc per tutelare la sicurezza dentale, non è, tuttavia, possibile evitare danni ai tessuti protetti in maniera assoluta, l'azione svolta è quella di assorbire le forze d'urto impresse al dispositivo, inoltre non si risponde dall'utilizzo non corretto.
A differenza dei paradenti classici in cui la relazione tra l’occlusione dentaria e l’esatta posizione della mandibola può essere errata (creando notevoli disagi)*, i paradenti iPAR consentono il corretto collocamento della mandibola rispetto alla normale occlusione, a vantaggio di un miglioramento della postura e dell’allungamento delle vertebre cervicali, con notevole sollievo per chi soffre, per esempio, di disturbi al collo.
*“ Gli studi riguardanti l’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) e sulle problematiche ad esse derivate, sono oggi motivo di interesse su tutti i casi di Ortognatodonzia trattati, ed è provato scientificamente che la corretta relazione tra l’ ATM e occlusione dentaria, è sinonimo di benefici fisici e psichici.”
Dott. A. Castiglia Specialista in Ortognatodonzia della Scuola di Torino
Aumento della Protezione / Prestazione / Forza / Concentrazione / Equilibrio Diminuzione dei dolori Muscolari / Articolari / Emicranie / infiammazioni cranio facciali
Paradenti per Boxe
Paradenti per Body Builiding
Paradenti per Golf
Paradenti per Downhill Mountain Bike
Paradenti per Tennis
Paradenti per Rugby
E’ utile sapere che durante lo sforzo fisico le arcate dentarie vengono strette tra loro a causa della contrazione involontaria dei muscoli mandibolari, creando spesso lesioni ai denti e infiammazioni ai condili mandibolari.
Anche chi è sottoposto ad un trattamento ortodontico può indossare un paradenti iPAR, previa autorizzazione da parte del medico dentista da cui è in cura. In tal caso sarà direttamente il dentista o uno studio dentistico convenzionato a contattare il nostro centro per una consulenza gratuita.
I giovani sportivi con dentatura mista (denti da latte e denti permanenti) necessitano di un controllo e di un monitoraggio costante del paradenti, che verrà sostituito in presenza di interferenze derivanti dalla crescita o dallo spostamento dei denti.
Il paradenti iPAR, costruito con l’utilizzo di materiali ad uso professionale del campo dentale nel pieno rispetto delle norme CE e di tutte le normative vigenti, è inoltre indicato e raccomandato per coloro che sono portatori di protesi dentarie fisse/mobili, protesi su impianti e/o che hanno subito interventi chirurgici maxillo facciali, in quanto permette di respirare regolarmente e, dopo solo qualche minuto di assuefazione, di comunicare con facilità.
Per poter garantire notevole stabilità strutturale e l’utilizzo per lunghi periodi vengono utilizzati prodotti di altissima qualità, anallergici, privi di odori e sapori.
Maggiori informazioni sui materiali utilizzati sono disponibili all’interno delle schede tecniche in allegato.
Adatto per sport a basso rischio di impatto e adatto anche a bambini e ragazzi con dentatura decidua/permanente e/o portatori di apparecchiature ortodontiche.
Indicato per tutti gli sport a rischio, dove ci sono superfici ampie di impatto, come guantoni e palloni, quindi per chi pratica: boxe, lotta, calcio, basket, pallavolo, skate, sollevamento pesi, bodybulding, ecc…
Indicato per tutti gli sport a rischio, dove ci sono superfici piccole di impatto, come mazze, bastoni, ecc.. quindi per chi pratica: hockey, cricket, baseball, ecc. ma anche per chi pratica sport da contatto quali: kick boxing, muay thai, mma e arti marziali in genere.
Stesse caratteristiche di protezione del modello Super ma più confortevole, in quanto presenta un minor ingombro e ha un peso inferiore, ideale per tutti gli sport.
E’ possibile personalizzare il Paradenti, grazie ad una vasta gamma di colori a disposizione. Su richiesta, inoltre, potrà essere impresso il nome, simbolo/logo o nickname, numero della squadra o di telefono (in caso di smarrimento).
Compila i campi di seguito verrai ricontattato al più presto